Happy Theatre, doppio appuntamento tra musica e teatro: si esibiscono ‘Le Mille Bolle Blu’ e i Nantiscia con l’attore Tortora

Caserta – Doppio appuntamento stasera per Happy Theatre – Il Natale a Caserta, il cartellone unico di eventi realizzato dal Comune di Caserta in sinergia con la Regione Campania. Alle ore 20, alla Chiesa del Buon Pastore, lo spettacolo “al femminile” dal titolo “Le Mille Bolle Blu – Voci di Donne”. Si tratta di un gruppo formato da quattro donne, Sarah Adamo, Elena D’Amico, Antonia Di Maio e Francesca Russo, che, insieme, danno vita a un quartetto vocale polifonico e a una contagiosa miscela di simpatia, professionalità e inesauribile energia. Il concerto parte dalle più famose melodie della musica leggera italiana, arriva ai grandi successi dei cantautori, passando per l’intramontabile tradizione napoletana. Insomma uno spettacolo originale e coinvolgente, arricchito soprattutto da un tocco di vanità femminile.

Alle 20,30 a Puccianiello, al Teatro “Caserta Città di Pace” presso la parrocchia SS. Nome di Maria, un evento particolare, che metterà insieme la musica dei Nantiscia e l’attore Pierluigi Tortora. I Nantiscia sono un gruppo formato da Annalisa Messina alla voce, Ferdinando Ghidelli alla chitarra e pedalsteel, Peppe Vertaldi alla batteria, Luciano Pesce alle tastiere, Pina Valentino alle percussioni, Almerigo Pota al Flicorno, Ubaldo Tartaglione chitarra e mandolino e Donato Tartaglione al contrabbasso: propongono un progetto che, partendo da temi di origine popolare (dei quali tutti i componenti hanno personali e, in alcuni casi, lunga e profonda esperienza) sfocia nell’universo della musica World dove la contaminazione con jazz, country ed altre culture musicali, arricchiscono di originali colori i loro brani.

Pierluigi Tortora invece è un attore nato a Caserta 50 anni fa. La passione per il teatro è nata frequentando l’Oratorio della sua Città, palestra vera di talenti. Dalle Pulcinellate di Antonio Petito, al teatro di Viviani e Eduardo, il passaggio è rapido e obbligato. Nel 1982 forma con alcuni compagni di scena “Il teatro della bugia”. Il canto e la musica accompagnano quasi sempre la messinscena dei lavori. Dal 1996 è socio fondatore dei “Teatri Invisibili”. Per il cinema ha partecipato al film di Paolo Sorrentino “L’uomo in più” e“Lascia perdere Jhonny” di Fabrizio Bentivoglio. Nel quartiere Acquaviva di Caserta, dal 2006 ha aperto un piccolo spazio denominato “La bottega del teatro”, dove svolge laboratori, incontri e performance teatrali.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato