Terza edizione di ‘Fotografi di classe’

Cesa – Ritorna il concorso: “Fotografi di classe”. Questa terza edizione è dedicata a: “I luoghi dell’ incontro. Gli spazi della socialità e del dialogo nell’ Italia di oggi”.

La gara  fotografica annuale èpromosso dall’ Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, in collaborazione con De Agostini Scuola e con la Fondazione Italia Patria della Bellezza. La competizione è rivolta a tutte le classi di ogni ordine e grado e vede la partecipazione anche  della classe 3D della Scuola Secondaria di I grado:“F. Bagno” dell’ I.C.S. di Cesa.Le studentesse e gli studenti della classe terminale di via Turati 2, hanno deciso di aderire alla sfida, per  raccontare un luogo d’ incontro di Cesa,attraverso  uno  scatto perfetto.

Duplice la finalità dell’ attività, sviluppare  nei discenti la cultura geografica e ambientale, osservando i luoghi vissuti quotidianamente, come bene comune da tutelare e descrivere  questi spazi  condivisi,non solo per il concorso,ma anche  come esercizio in vista dell’ Esamedi Stato conclusivo del primo ciclo di studi,che vede tra le tipologie testuali proposte per la prova d’italiano,  il testo descrittivo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato