Le ‘Alunniadi’: le olimpiadi della De Amicis

Succivo – Anche quest’anno,la De Amicis organizza la  FESTA DELLO SPORT, a conclusione del progetto: “Sport di classe.

Obiettivo del progetto è stato la valorizzazione dell’educazione fisica e sportiva nella Scuola Primaria, per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, le sue finalità sono state pienamente raggiunte. Il vissuto motorio ed i valori educativi acquisiti dagli alunni, costituiscono il valore aggiunto di un’educazione attiva, dove al “sapere” è sempre associato il “saper fare”, per tendere al più alto traguardo educativo del “saper essere”!

Gli esperti del progetto, di concerto con i docenti della disciplina,hanno realizzatodiverse performance-giochi, per costruire una vera e propria festa dello sport,in programma,Mercoledì 31 Maggio 2017 in orario curriculare e coinvolgerà l’intera Scuola Primaria, i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia e una rappresentanza di discenti  della Scuola Secondaria di I°grado, in percorsi ginnici, gare di staffetta e gara con la palla.

Le “ALUNNIADI”, questo il titolo del percorso didattico educativo,rappresenta un importante momento di promozione dell’attività fisica e sportiva, di diffusione dello spirito e dei valori olimpici,un’opportunità di condivisione del valore dello sport, con le famiglie, gli Enti e le organizzazioni territoriali.

La Festa coordinata dai Tutor i  prof.ri Attilio Vasaturo e Antonio Pezzullo, in collaborazione con il Dirigente Scolastico, prof. Mario Nocera e conil contributo dei Referenti prof.ri Andrea Donelli e Valeria Cacciapuoti, si svolgerà presso il Palavolley:  “F.Papa” di Succivo, messo gentilmente a disposizione come ogni anno dell’ ASD Atellana volley.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato