Legalità, resoconto presentazione libro magistrato Sabella a Lusciano

Lusciano – Con la presentazione del libro “Capitale Infetta” del Magistrato Alfonso Sabella – svoltasi presso la sala del Palazzo Ducale di Lusciano – l’associazione Pro Loco Lusciano ancora una volta ha realizzato una significante iniziativa per la crescita socio culturale della comunità civile.

Protagonista della serata l’autore del libro il Magistrato Sabella, ex sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo di Giancarlo Caselli, ex Assessore alla legalità del Comune di Roma negli Anni 2014/2015, magistrato che ha lottato con grandi risultati la criminalità organizzata, personalità della giustizia italiana a cui è dovuta la riconoscenza per gli arresti illustri realizzati a seguito delle tragiche stragi di mafia degli anni ’90. Grazie al suo operato decine di mafiosi, come Brusca, Bagarella, Aglieri, sono finiti nel braccio della legge.

Il “parterre de roi” per la presentazione è stato, altresì, composto dal Magistrato Nicola Graziano, dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord l’avv. Gianfranco Mallardo, dal Presidente dell’Associazione Pro Loco Lusciano l’avv. Pasquale Brunitto e dal Fondatore della Proloco il Prof. Giuseppe Mariniello. Moderatrice della presentazione la giornalista Dr.ssa Ida Iorio.

Ospiti d’onore dell’evento il Presidente del Tribunale di Napoli Nord, Elisabetta Garzo ed il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, Francesco Greco, che hanno rivolto un saluto a tutti i presenti manifestando il loro gradimento per l’evento.

Tra la sala gremita, tanti ospiti di rilievo come, il Consigliere Provinciale Luigi De Cristofaro, il Sindaco del Comune di Sant’Antimo Aurelio Russo, il presidente del Consiglio Comunale di Parete Antonio Principato, i Consiglieri del Comune di Lusciano, Claudio Grimaldi, Salvatore Mottola, Luciano Petrillo, Antonio Granieri, l’ex assessore Nicola Grimaldi, ex sindaci del Comune di Lusciano, amministratore del Comune di Melito e numerosi consiglieri del neo eletto Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord.

“La presentazione del libro, evolutasi in un interessante e fertile dibattito sull’esperienza Romana di amministratore del Dr. Sabella, è stata l’opportunità di evidenziare l’importanza dell’educazione alla legalità e rammentare come quest’ultima si fondi su un sistema di relazioni giuridiche e su valori quali dignità, libertà, solidarietà e sicurezza. Valori che non possono considerarsi come acquisiti per sempre, ma vanno perseguiti, voluti, e una volta conquistati, protetti in ogni istante”, queste le parole del Presidente della Pro Loco avv. Pasquale Brunitto.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato