LIBRI D’AUTORE Libri da leggere Bacia lo chef di Linda Stella Coltro

L’autrice di cui parlo oggi è Linda Stella Coltro, nata a Milano il 1991, ma cresciuta a Verona, fino al 2015, anno in cui è tornata a vivere nella sua città natale.

Appassionata di storie sin dall’infanzia, complici i libri e i cartoni animati della Disney, inizialmente coltiva il sogno di diventare una cantante, che riesce ad avverare nel 2021 entrando in un’associazione musicale, i Cuori con le Ali.

A sedici anni scopre la passione per la scrittura, si esercita scrivendo più di cento fanfiction e montando cortometraggi che pubblica su YouTube, fino a scrivere il suo primo romanzo, “Un angelo a Notting Hill” (2013), seguito da “Il cuore del mostro” (2014), “Il fantasma che è in me” (2015), “White Dress” (2016), “Il tesoro dell’avventura”, “Cold Love” (2020), “Le nostre maschere” (2021).

La sua ultima opera letteraria è “Bacia la chef”, pubblicata quest’anno, racconta di una giovane italiana, di nome Elisa, da poco diplomata, che a causa di un drammatico incidente, viene costretta dai genitori a trasferirsi a Parigi dalla zia Clélie e la cugina Juliette, a loro parere, le più adatte a rimetterla sulla retta via. Così la ragazza arriva nella capitale francese e inizia a lavorare nella libreria delle sue parenti. Inizialmente triste e annoiata, finisce per fare amicizia con la vicina di casa e amica di Juliette, la transessuale Elizabeth, una cuoca professionista bella, intelligente e sensuale. Il rapporto tra le due sfocerà anche nella passione, facendo sbocciare poco alla volta Elisa in una giovane donna sicura di sé e determinata a cambiare la sua vita già programmata, ma a volte non basta l’autostima per ottenere quello che si vuole, persino l’affetto e l’amore…
È  un libro che si lascia leggere tutto di un fiato, parla di un amore forte che va oltre le apparenze. Davvero bello.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato