Posted on

Maddaloni – Sabato, 26 settembre 2020, alle ore 18.30, nella sala Chollet della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, si terrà il “Grand Award to Excellence”, Premio Internazionale “Tra le parole e l’infinito” e Riconoscimento alla Carriera “Labore Civitatis”, giunto alla sua XXI° Edizione.

Il prestigioso evento letterario di poesia inedita, nato nel 2000 ed organizzato dall’Unione Nazionale dell’Arma dei Carabinieri ( U.N.A.C), è stato ideato dal Cav. Nicola Paone , per l’occasione anche Presidente della giuria dei premiati. Allieterà la serata  l’ Orchestra d’Avalos, diretta dal maestro Fabio Espasiano.  Felicio De  Luca, Commissario Straordinario dell’Opera socio-assistenziale, educativa e formativa maddalonese, ha così commentato: ”Siamo onorati di ospitare per la prima volta al Villaggio dei Ragazzi una manifestazione di così grande interesse.

Ogni persona ambisce a vincere nella propria vita un premio di siffatto genere perché esso rappresenta un riconoscimento pubblico ad una carriera di particolare rilievo. Si tratta, dunque, di un appuntamento molto importante e qualificante e ci auguriamo che questa collaborazione con il Cav. Nicola Paone possa continuare nel tempo. Per la Fondazione lo sviluppo del territorio non può prescindere dal sostegno ad iniziative culturali così prestigiose e questo Premio, in particolare, richiede un’attenzione speciale perché rappresenta una manifestazione capace di valorizzare appieno le potenzialità culturali e turistiche di una città”