Mostra Vanvitelliana a Carinaro: celebrazione dei 250° anni dalla morte di Luigi Vanvitelli

Carinaro  – Nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane 1773-2023, la Aps Pro Loco Carinaro Santa Eufemia , con il patrocinio del Comune di Carinaro, organizza, nella sala consiliare , in occasione del 250esimo anniversario della morte, una mostra itinerante dedicata all’architetto Luigi Vanvitelli a cura del Comitato Provinciale Unpli Caserta, presieduto da Raffaele Compagnone.

La presentazione , si terrà venerdì 13 ottobre, alle ore 19:00,ed interverranno: il sindaco di Carinaro dott.Nicola Affinito , l’assessore alla Cultura Avv. Alfonso Bracciano, la dott.ssa Maria Carmela Masi in qualità di storico dell’arte ,il dott. Antonio Casertano , giornalista e cultore di storia locale ed il presidente del Comitato Provinciale Unpli Caserta Raffaele Compagnone.

Dopo gli interventi, i saluti di rito e l’apertura della mostra, dalle ore 20:00 , la serata sarà allietata da un momento teatrale sulla figura del grande genio Luigi Vanvitelli a cura della compagnia teatrale Emy Club – I figli delle Stelle .
La mostra rimarrà aperta per tutti, con ingresso libero.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato