Motori –Anche il mondo delle due ruote sta cambiando, gli scooter elettrici si avvicina alla rivoluzione. Ecooter, un brand di scooter a emissioni zero della start-up Italy2Volt.
Ecooter si presenta sul mercato italiano con i due modelli E2 City ed E2 Sport.Entrambi lanciano il guanto di sfida con una particolarità di non poco conto su fronte della fruibilità: se si sceglie la versione “+” si ottiene il kit doppia batteria,così da poter sostituire quella scarica con una di riserva, senza star lì ad aspettare di ricaricare la prima, i cui tempi di ricarica completi si aggirano sulle 6 ore.
La batteria principale è estraibile e al litio, pesa circa 15 chili e assicura unʼautonomia fra i 75 e 80 km (un poʼ in più su E2 City che è più leggero). La batteria ha una capacità di 42 Ah/2,7 kWh e alimenta il motore da 3 kilowatt montato centralmente nel forcellone posteriore della versione E2 City, mentre ha potenza maggiore di 4 kW il motore del modello E2 Sport. La velocità massima dei due scooter è, rispettivamente, di 45 e 75 km orari.