Napoli, il comune ha acquistato le prime 5.000 mascherine per lavoratori di attività economiche e servizi cittadini

Napoli – Sono arrivate nel magazzino comunale di via Argine le prime 5.000 mascherine acquistate giorni fa con l’ordinativo firmato dal Sindaco de Magistris e che, con cadenza settimanale, saranno nella diretta disponibilità dell’Amministrazione comunale.

L’intera fornitura, con una disposizione del primo cittadino, sarà distribuita già in queste ore ad una serie di categorie economiche e commerciali ma anche ai dipendenti presenti negli uffici del Comune, delle dieci municipalità e delle aziende partecipate ASIA, Napoli servizi, ANM e ABC.

Il Sindaco ha anche voluto ribadire la vicinanza ai medici di base e agli operatori del welfare con un’ulteriore fornitura di mascherine, dopo quelle distribuite ieri ed offerte dalla comunità cinese. I primi 5.000 dispositivi acquistati dal Comune dalla ditta irpina CARTIL andranno anche a tassisti, alla Polizia locale e alla Protezione civile ma anche agli operatori della Coop 25 giugno e del tavolo del decoro, che stanno seguendo le operazioni di sanificazione delle strade cittadine. Infine ci sarà anche una fornitura di mascherine anche per i farmacisti – attraverso l’Ordine – e per i lavoratori e le lavoratrici di Poste e banche.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato