“Non lavoriamo gratis per Inps”, Federaziende Caserta incrocia le braccia

Carinaro – Siamo stanchi di lavorare gratis. Federaziende sede provinciale di Caserta incrocia le braccia: non uno sciopero, ma la sospensione del servizio Isee a partire dal prossimo 15 maggio. Una decisione assunta all’unanimità dal gruppo dirigente Nazionale di Federaziende–Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei Lavoratori Autonomi e dei Pensionati .

#isee 2017 a rischio per milioni di famiglie che sono alle prese con il rinnovo del documento, dal momento che quello rilasciato lo scorso anno è scaduto lo scorso 15 gennaio. La Consulta nazionale dei #CAF, l’associazione di categoria alla quale sono affiliati quasi tutti i centri di assistenza fiscale, ha infatti annunciato l’intenzione di ricorrere all’arma dello #sciopero per sollecitare l’Inps alla stipula di una apposita convenzione per la compilazione delle pratiche ISEE..

Il 31 dicembre 2016 è scaduta la convenzione tra l’INPS e i CAF nella quale si stabilivano le condizioni contrattuali per l’erogazione del servizio ISEE da parte dei Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale e quindi dal 01/01/2017 tutti i CAF in assenza del rinnovo della convenzione lavorano gratis per l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale.

Lo scorso anno sono stati 5,5 milioni le dichiarazioni compilate dai Caf, e i numeri delle prime settimane del nuovo anno, 800 mila compilazioni, fanno prevedere il superamento dei sei milioni di richieste per il 2017. Di fronte a questi numeri, i Caf lamentano il mancato stanziamento di fondi, necessari, secondo quanto affermato in un comunicato della Consulta, a garantire lo svolgimento del servizio a favore, soprattutto, delle fasce più deboli.
Dopo quattro mesi di lavoro gratuito e impegni non mantenuti, a fronte di un impegno crescente -scrive la prof. Marilena Comparone, dottore commercialista iscritta nell’albo Napoli Nord 1050 e presidente di FEDERAZIENDE CASERTA- non siamo più disponibili a lavorare gratis per l’INPS. Pertanto qualora nei prossimi giorni non dovesse raggiungersi un accordo tra l’INPS e i CAF, tutti i nostri centri a far data dal 15/05/2017 sospenderanno l’erogazione del servizio“
Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato