Contrasto TV

Off Call, la prima rassegna di danza contemporanea in città

Caserta – Si parte: torna “Off Call for Contemporary Experimental Dance”, la prima rassegna di danza contemporanea a Caserta. Dopo il grande successo dello scorso anno, OFF torna per la seconda edizione.

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione dell’evento, dall’Artime di Caserta che ha aperto le sue porte in esclusiva, per la direttrice artistica Annamaria Di Maio. “Ringrazio Claudia Mazzitelli per averci concesso la possibilità di essere in questo bellissimo posto”, queste le parole della direttrice artistica che spiega: “Sono davvero felice di com’è andato OFF lo scorso anno e ringrazio Roberto Solofria, del Teatro Civico 14, per averci dato questa possibilità. Torniamo in questo magnifico teatro, con quattro date e stiamo già programmando una rassegna invernale-autunnale per ospitare altre compagnie di danza”. Novità, dunque, in arrivo per permettere ai tanti danzatori, di poter trovare a Caserta una città che accoglie la loro arte: “Quest’anno, oltre al lato sperimentale della danza – spiega la Di Maio – avremo anche dei nomi importanti che sono ormai storici”. All’interno della rassegna OFF, spazio anche al contest ‘New Dance Generation’ dedicato ai giovani coreografi.

Lo scorso anno, Andrea Bolognino vinse la prima edizione e quest’anno, torna in cartellone: “Andrea ci ha ricordato che questo contest gli ha portato fortuna – spiega l’organizzatrice Francesca Gammella – e lo rivedremo in scena. Il bando del contest è ancora aperto, quest’anno possibilità anche agli Under 35 rispondendo alle molte richieste dello scorso anno che sono arrivate, così da offrire un’opportunità a tutti”. Ad affiancare l’evento, quest’anno, ci sarà anche Radio Antenna Uno. La rassegna si svolgerà presso il Teatro Civico 14/Spazio X di Caserta, via Petrarca Parco dei Pini.

Articoli correlati