Ospedale di San Felice a Cancello polo oncologico, Monica Ippolito: “ La struttura è pronta a servire l’intera provincia”

San Felice a Cancello – «La Valle di Suéssola ha bisogno di una rappresentanza istituzionale nel prossimo consiglio regionale: solo così si potrà dare voce alle istanze di un territorio la cui voce non è mai arrivata nella maniera giusta nell’epicentro delle scelte».

A lanciare l’appello è l’avvocato Monica Ippolito di San Felice a Cancello, candidata in Centro democratico a sostegno del presidente Vincenzo De Luca che si sente pronta a svolgere questa delicata funzione.

«E’ indispensabile riprendere il progetto del polo oncologico per l’ospedale di San Felice a Cancello che deve tornare ad avere una funzione nella geografia del sistema sanitario provinciale – ha sottolineato l’avvocato Ippolito – girando in questa campagna elettorale, mi sono resa conto come, purtroppo, sono tantissime le famiglie che sono toccate da queste tragedie.

Parlando con i tanti sacerdoti amici, mi hanno raccontato come il numero dei decessi legati al cancro è sempre maggiore. A San Felice c’è una struttura pronta che è in grado, senza grossi investimenti, di soddisfare le esigenze di tutta la provincia anche perché è ben collegata sul piano degli assi stradali.

Bisogna valorizzare il nostro ruolo di area di cerniera con il Sannio e con l’acerrano drenando risorse ed investimenti anche all’interno dei parchi che ricadono nel nostro territorio.

Il lavoro da svolgere è tanto e io sono pronta a farlo per rappresentare al meglio questa macro-area così come tutta la provincia di Caserta».

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato