Parco giochi, Borzacchiello scrive al commissario

Foto| Cesa – Questa iniziativa gratuita e volontaria di cittadinanza attiva –spiega il giovane Cesano promotore Antonio Borzacchiello, nasce dalla voglia in tutti noi di restituire ai cittadini di Cesa, giovani, famiglie, anziani e in primis bambini un luogo dove tutti possono passare un po di tempo a divertirsi, a giocare con le giostrine, a giocare a basket e a giocare a boccie o semplicemente a chi vuole passare qualche oretta nel parco . Questa manifestazione, ci tengo a precisare che è assolutamente disinteressata dalla campagna elettorale. Nessuno dei volontari che si sono resi disponibili è candidato al Consiglio Comunale di Cesa. abbandonato, deturpato, vandalizzato e mortificato in modo del tutto gratuito.

 Il giovane cesano scrive: “Gent.le Dr. Gaetano Cupello, desidero portare alla Vostra conoscenza la situazione in cui versa il Parco Giochi Comunale di Cesa, sito alla Via Matteotti . Oggi, come ogni anno lo ritroviamo in condizioni di totale abbandono ed inaccessibile alle famiglie, ai giovani e ai bambini: erbacce alte, muri imbrattati, giostrine danneggiate o eliminare completamente, cestini incendiati, alberi pericolanti e in alcuni casi già caduti al suolo, dove nessuno è rimasto ferito.

Il sottoscritto, Antonio Borzacchiello si fa promotore, insieme ad un gruppo di giovani del nostro paese a provvedere alla pulizia dello stesso, come già avvenuto, in passato da altri volontari e da alcuni dipendenti L.S.U. per lo stesso Parco Giochi e da parte di altri concittadini per Piazzetta A. Moro. A dimostrazione che nel nostro paese vi è alto senso civico è voglia, passione, dedizione e sacrificio nel rendersi utile ad adoperarsi in modo volontario per il decoro, la pulizia e la manutenzione delle nostre Piazze.

Chiediamo l’attrezzatura per poter tosare l’erba, per dipingere le mura esterne ed interne vandalizzate, chiediamo inoltre che vengano installate, dove mancano, delle nuove giostrine per far si che i bambini di Cesa possano usufruire di un luogo dedicato loro, in considerazione del fatto che vi è soltanto un altalena. Chiediamo inoltre, su segnalazione delle tante mamme che l’orario estivo del Parco Giochi (dalle 16 alle 20) sia prolungato anche alla sera e che quindi, lo stesso, rimanga aperto fino alle 23:30 in modo da permettere ai bambini di poter utilizzare le giostrine in un orario consono e fresco per loro.”   Mi auguro quindi –conclude Borzacchiello, che il Commissario ci permetti, ma soprattutto ci autorizzi, come già in passato per altre iniziative del genere ad adoperarci per il nostro territorio, ma soprattutto per il nostro Parco Giochi,

I volontari: Antonio Borzacchiello, Paolo Mangiacapra, Giuseppe Marrandino, Gianluca Berni, Alberto Bove, Iavazzo Salvatore, Aniello Fiorillo, Cesario Mangiacapre, Nicola Berni, Antonio Romano, Giuseppe De Simone, Mario Bortone, Paolo Oliva, Francesco Esposito, Giuseppe Marino, Raffaele Borzacchiello, Giacinto Vaia, Santi la Monica,Antonietta Milone e Sara Oliva.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato