Processione S.Giovanni Evangelista, evento storico per Teverola

TEVEROLA -Proseguono i festeggiamenti per vivere il  Natale presso la Parrocchia “S.Giovanni Evangelista” di Teverola, con due importanti appuntamenti previsti per i prossimi giorni.

Dopo la novità di quest’anno con  l’allestimento del presepe sull’altare e il “Gesù Bambino” proveniente dalla “Terra Santa”,  un altro importantissimo evento sarà scritto nella storia di Teverola, per la prima volta il simulacro di S. Giovanni Evangelista  sarà portato in processione per le vie cittadine in occasione della ricorrenza della festa liturgica del Santo.

Domani martedì 27 dicembre alle ore 17.00  solenne Celebrazione Eucaristica, al termine: processione con il simulacro del Santo, posto per tutto il periodo natalizio sull’altare, per le strade principali della Città,  accompagnato dalla Confraternita del S. Rosario, dai Gruppi Parrocchiali, con i rispettivi stendardi, e tutti i fedeli della comunità

Il simulacro del Santo farà sosta presso Piazza Mercato, per lo “Spettacolo di Fontane Danzanti” con acqua e fuochi d’artificio; la processione riprenderà fino alla Chiesa Parrocchiale per concludersi con la Benedizione Solenne e lo spettacolo pirotecnico con “incendio del campanile”-

Venerdi 30 dicembre, in occasione della Festa della Sacra Famiglia di Nazareth, durante la Messa delle ore 19.30,  il parroco Don Evaristo Rutino procederà alla consacrazione e benedizione degli sposi.

Al termine omaggio alle coppie presenti e momento di festa con una rappresentazione “San Gennaro pensaci tu”  di Massimo Troisi.  Brindisi finale sul sacrato della chiesa.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato