Contrasto TV

                       
   

Pubblicati bandi per i progetti definitivi ed esecutivi delle scuole

Caserta – Il Comune di Caserta ha pubblicato due bandi per l’elaborazione dei progetti definitivi ed esecutivi di riqualificazione architettonica ed efficientamento energetico di due scuole medie: la “Leonardo Da Vinci” e la “Ruggiero”.

Per entrambe le scuole si tratta di un affidamento di servizi tecnici per la redazione del progetto comprensivi della relazione geologica, incluse tutte le prestazioni professionali accessorie per l’adeguamento sismico, il miglioramento architettonico e il risparmio energetico. L’importo a base di gara è di circa 125mila euro. Le offerte, che vanno indirizzate al Settore Lavori Pubblici del Comune di Caserta, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 23 aprile.

Questi progetti fanno parte di una serie di iniziative del Comune di Caserta ammesse ai finanziamenti della Regione Campania per la progettazione di opere e infrastrutture – Fondo di Rotazione, finanziato a valere sulle risorse del POC Campania 2014/2020.

“Il bando per la progettazione – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – è un passaggio di fondamentale importanza per l’inizio di alcuni lavori di grande rilievo per questi due istituti della città. La riqualificazione strutturale e l’efficientamento energetico sono due misure estremamente significative che si inseriscono nell’ambito di un processo di modernizzazione dell’intero sistema scolastico cittadino. La sicurezza degli edifici che ospitano i nostri ragazzi resta uno degli obiettivi principali dell’Amministrazione. Attraverso progetti come questi – ha concluso il sindaco – possiamo intraprendere un percorso che porti i nostri istituti scolastici ad essere sicuri, garantendo tranquillità agli studenti e ai genitori”.

 

Articoli correlati