Quarto, gruppi di opposizione: “I conti non tornano”

Quarto – In una nota inviata alla nostra redazione, le forze di opposizione Coraggio Quarto, Italia in Comune, Articolo 1, Avanti Quarto, Protagonismo Sociale dichiarano: “Leggendo la rettifica alla determina num.136 del 15/02/2019 sull’appalto di gara per l’assegnazione della ditta il conferimento dei rifiuti ci accorgiamo che ancora una volta i conti non tornano.

Nonostante il numero dei dipendenti, col passaggio di cantiere, passerà da 57 a 53 impiegati e nonostante il costo del lavoro, al lordo delle ritenute provvidenziali per i 53 dipendenti, sarà a carico del datore di lavoro, si può notare un surplus di circa 1 milione di euro. In effetti è evidente a tutti che nel capitolato d’appalto il costo del lavoro viene stimato dal comune per 12.457.400,00 mentre nel passaggio successivo per 13.415.953,00. Questa amministrazione sta trasformando la sua rinomata inerzia in qualcos’altro. La nostra speranza è che questa voglia regolarizzare al più presto l’appalto in oggetto, perché una situazione del genere potrebbe portare sicuramente a gravi conseguenze anche alla comunità quartese tutta. L’ennesima coincidenza sulla questione dei rifiuti che sta raggiungendo il paradosso.

Perché un milione di euro in più che graverà alle tasche dei cittadini quartesi? Quale è il motivo? Ancora domande che rimarranno senza risposta come quella sui nomi dei dipendenti assunti? Perché il silenzio? Qual è la vera motivazione? Potrebbero esserci legami di parentela tra i componenti dell’amministrazione ed i neo-assunti? È un’amministrazione distratta che non nota tutte queste anomalie?”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato