Reparto UOC pediatria “Moscati”: seconda edizione “Regala un sorriso ad un bimbo malato”

Aversa – I colori della vita per i bambini in difficoltà. E’ per il secondo anno di fila che l’associazione “No alla violenza contro le donne e ai minori” di Casaluce organizza l’evento “regala un sorrido ad un bimbo malato” con l’intento di donare gioia e sollievo ai più piccoli che affrontano il ricovero ospedaliero nel periodo natalizio all’interno del reparto U.O.C. di pediatria del “Moscati” di Aversa.

Un evento che si terrà nel pomeriggio di sabato 19 dicembre 2015 e che si presenta come una continuazione del progetto che l’associazione casalucese porta avanti da anni in nome della solidarietà.

“La nostra realtà – dice il Presidente Dott. Fernando Antonio Rigliaco – non pone l’accento solo sul dramma del femminicidio, come abbiamo mostrato lo scorso 26 novembre col convegno ‘Le ga mi’ organizzato al bar Serendipity, ma anche su altri fattori che si presentano costantemente alla nostra attenzione, come le sofferenze dei bambini.

Siamo un punto di riferimento per tutte le problematiche sociali che un cittadino può affrontare; il nostro aiuto è tangibile in relazione anche ai ruoli fondamentali ricoperti dalla psicologa Giuseppina Torrombacco e dall’avvocatessa Rosetta Roma. Renderemo l’ambiente ricco di felicità donando, grazie all’aiuto di Babbo Natale giocattoli ai bambini (offerti dalle persone vicine all’associazione), ma anche pennerelli, libri e caramelle.

E’ natale anche per loro – conclude – e questo nessuno deve dimenticarlo”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato