Ritorna “Il Venerdì Filosofico” dell’Associazione socio-culturale “Il Corbo”

Casaluce – Dopo il successo ottenuto negli anni precedenti, ritorna puntuale il vivace appuntamento con il “Venerdì Filosofico”, un evento organizzato dall’Associazione socio-culturale onlus “Il Corbo” di Casaluce e che ci farà compagnia fino al mese di maggio 2016 con dieci date a partire da quella in programma il 6 novembre.

La location dove saranno tenuti gli incontri, a differenza dello scorso anno, è quella del “Lounge Bar Serendipity”, ubicato in via Vittorio Emanuele, a partire sempre dalle ore 18 e, ad illustrare gli argomenti, il prof. Claudio Del Villano. La partecipazione è aperta a chiunque sia desideroso di allargare il proprio sapere e le proprie conoscenze in fatto di filosofia e di letteratura, e l’ingresso è completamente gratuito. Questo, testimonia l’impegno sociale che il prof. Del Villano profonde sul territorio, convinto che la crescita culturale sia l’unico mezzo per lo sviluppo di una coscienza civile, dell’ingegno e della creatività.

La particolarità degli incontri si evidenzia nell’interazione tra “il pubblico” e la vita, e il pensiero degli autori, presentati sulla base di una chiara linea temporale, coniugata con maestrale originalità dal prof. Claudio.

L’evento risulta così un piacevole incontro, innanzi a una tisana o a un buon caffè, con personaggi del calibro di Marco Aurelio, Seneca, Carlo Magno, Napoleone, Manzoni, D’annunzio, Giolitti, giusto per fare qualche nome, presentati da un abile ironico studioso, col fine di sublimare la conoscenza dell’ars vivendi, alla maniera Socratica. Ad aprire il sipario degli incontri de “il Venerdì Filosofico” sarà: “Marco Aurelio, Seneca e Voltaire o dell’ipocrisia filosofica”. Il resto del programma, è riportato sulla Locandina affissa in vari punti del paese. Insomma, tutta una serie di appuntamenti assolutamente interessanti e speciali a cui non mancare, all’insegna della socializzazione, della cultura e del sapere, insomma, un venerdì singolare, particolare e diverso dal solito.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato