Sagliocco in Prefettura: “Mantenere i livelli occupazionali delle ditte di pulizie al Tribunale di Napoli Nord”

Aversa – Questa mattina il Sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha partecipato ad un incontro in Prefettura a Caserta per discutere del mantenimento del livello occupazionale del personale delle ditte di pulizia presso di Tribunale di Napoli Nord.

All’incontro, seppur invitata, non ha partecipato la società Romeo Gestoni Spa, mentre hanno preso parte attivamente le associazioni sindacali. “Il Prefetto De Felice – ha detto il primo cittadino a margine dell’incontro – solleciterà il dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia, affinchè siano garantiti i livelli occupazionali del personale delle ditte di pulizia”. Nella giornata di ieri il Sindaco, ha scritto alla società Romeo Gestoni Spa, al Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia, al Presidente della Corte di Appello di Napoli, al Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Napoli, al Presidente del Tribunale di Napoli Nord ed al Procuratore Generale presso il Tribunale di Napoli Nord per il mantenimento del livello occupazionale del personale delle ditte di pulizia presso di Tribunale di Napoli Nord.

“E’ stata paventata – ha scritto il primo cittadino – la possibilità di una diminuzione del livello occupazionale del personale delle ditte di pulizia operanti presso il Tribunale di Napoli Nord, a seguito del trasferimento della scuola di Polizia Penitenziaria avente sede nello stesso Tribunale. In un territorio come il nostro, interessato da altissimi livelli di disoccupazione e crisi occupazionali, che investono tutto l’apparato produttivo della Regione Campania ed in particolare della Provincia di Caserta, un calo occupazionale di detto personale creerebbe enormi difficoltà per le famiglie. Quale primo cittadino di questa Città, avverto in prima persona le preoccupazioni delle famiglie di questi lavoratori, che potrebbero perdere il posto di lavoro dall’oggi al domani, senza alcuna prospettiva di essere reimpiegati in alter strutture, vista la crisi che ormai investe tutte le aziende dell’Agro.  Sento il dovere, quindi, di rivolgermi alle SS.LL. perché possa prendersi in considerazione il mantenimento occupazionale di tale personale, nella previsione che i locali lasciati liberi dal Personale della Scuola di Polizia Penitenziaria, al più presto saranno destinati agli uffici del Tribunale di Napoli Nord.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato