Salvini: “Campi Rom? Li raderei al suolo”

Politica – Matteo Salvini : “I rom? “devono avere gli stessi diritti e doveri degli altri cittadini italiani, li raderei al suolo.

I campi rom non esistono in quasi nessuna parte d’Europa. Non ci crederete ma in alcuni campi ho visto villette a due piani, solo perché sono semoventi non pagano l’Imu. Volete stare in Italia? E allora cari rom avete gli stessi diritti e doveri degli italiani”. Intervenendo a “L’aria che tira”, il segretario leghista argomenta così la sua proposta: “Se uno fa una scelta di vita viaggiante, si spostano, ci sono campi che sono lì da venti, trent’anni”. E aggiunge: “A mio parere i campi rom sono un modello di segregazione, sfruttamento e isolamento”.

Boldrini: “Inquietante” – La presidente della Camera, Laura Boldrini, definisce “inquietante” utilizzare la frase ‘radere al suolo i campi rom’ come ha fatto il leader della Lega Matteo Salvini. La Boldrini dice di essere d’accordo nel trovare un’alternativa ai campi rom ma “non certo annientando chi ci abita ma individuando una politica abitativa”. Ricorda poi che tantissimi, tra i rom, sono italiani e invita a “non mettere in atto alcuna discriminazione”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato