“Save the Children”: salvare e dare un futuro a un bambino

Home – Da lunedì 17/10/2016 è partito Fino all’Ultimo Bambino, la campagna globale di Save the Children per salvare e dare un futuro ai bambini senza un domani.

Perché milioni di bambini in Italia e nel mondo sono stati lasciati indietro. Bambini poveri o discriminati, esclusi dall’accesso alla salute, dall’educazione e dalla possibilità di costruirsi un futuro. La campagna sosterrà progetti internazionali che riguardano la salute materno-infantile mentre quelli italiani il contrasto alla povertà.

Per i programmi internazionali i paesi dove abbiamo interventi di salute materno-infantile sono: Etiopia, Mozambico, Malawi, Egitto e Nepal. Per i programmi in Italia i progetti che rientrano nella campagna sono quelli di contrasto alla povertà, quindi: Spazi Mamme, Punti Luce, Fiocchi in Ospedale.

La nuova campagna globale non solo prosegue il lavoro iniziato con Every One, ma lo amplia ed estende, per garantire che ogni bambino, in Italia e nel mondo, a prescindere da chi sia e da dove viva, possa avere cure e assistenza, cibo adeguato e opportunità educative.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato