Shunt, anche la regione al fianco dell’ente contro la proposta delle Ferrovie dello stato

Maddaloni – Shunt, anche la Regione al fianco dell’Ente per scongiurare lo scempio ambientale proposto da Ferrovie Italiane.

Si è svolto, questa mattina, un incontro del sindaco con il Presidente della IV Commissione, Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti sul tema dello shunt. All’incontro ha partecipato anche il Presidente Giacomo Lombardi, in rappresentanza dell’intero consiglio comunale e l’Assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere, Giuseppe D’Alessandro.

Durante l’incontro è stata esposta al Presidente Cascone la grave situazione relativa all’eventuale realizzazione dello shunt sul territorio maddalonese. “Mi preme ringraziare – dichiara il primo cittadino Rosa de Lucia – il consigliere Gianpiero Zinzi che si è fatto promotore di questo incontro e il Presidente Luca Cascone che, superando ogni appartenenza partitica, ha dimostrato grande sensibilità istituzionale e attenzione per i territori. L’esito dell’incontro è stato molto favorevole poiché il Presidente Cascone ha accolto in pieno le istanze da noi sostenute con Ferrovie Italiane già nell’incontro del 1° ottobre durante il quale abbiamo sostenuto, in ultima ratio,  il progetto alternativo dei sottopassi e sovrappassi ove non fosse sostenibile la realizzazione di altre soluzioni pure prospettate a Ferrovie Italiane.

Il Presidente Cascone ha dichiarato che anche la Regione sarà al fianco del Comune e dei suoi cittadini nel combattere la realizzazione dello shunt, sostenendo, le tesi già anticipate a Ferrovie Italiane”. Un altro passo è stato compiuto stamattina per il rispetto e il decoro del territorio maddalonese anche grazie all’unità di intenti che ognuno ha saputo dimostrare superando steccati e barriere ideologiche.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato