Slovenia: una meta piena di benessere e attività naturali

Viaggi – Una delle principali e mete preferite degli italiani è la Slovenia. In tanti la scelgono per trascorrere le vacanze estive e invernali per il suo paesaggio naturale e per i numerosi centri benessere che vi sono.

In Slovenia ci si può rilassare in montagna con un clima piacevole e confortevole. Una delle mete consigliabili è Rogla, a nord est del Paese, un centro ricco di sentieri, percorsi escursionistici e panorami indimenticabili.

Una delle principali attività del Paese sono i trattamenti curativi nelle terme; infatti la Slovenia ha numerosi centri benessere e termali che offrono un trattamento diverso a seconda le esigenze del cliente.

Gli elementi rigeneranti molto utilizzati sono il fango salino e l’acqua madre, definiti come agenti terapeutici naturali per la talassoterapia, rafforzando le difese naturali e aumentando il senso di benessere nell’individuo. Inoltre sono ottimi per rigenerare la pelle.

Ogni hotel ha una sua specialità nei massaggi, ad esempio nel Centro Welness, situato all’interno dell’Hotel Natura, abbiamo il fantastico massaggio denominato ‘Il tocco della Natura’ proprio perché viene fatto con alcune tecniche di massaggio accompagnato con fasci d’erbe medicinale alpine, le quali sono capaci di rinvigorire e rigenerare la pelle dando un senso di tranquillità e serenità.

Un altro massaggio richiesto tantissimo dai clienti è quello al miele che lo troviamo al Bee Happy di Bovec, i quali effettuano delle inalazioni di speciale microclima prodotto dalle api dell’alveare in grado di alleviare problemi respiratori e ansia. Vengono fatti anche trattamenti e massaggi a base di miele caldo, in grado di purificare e  nutrire la pelle.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato