Sopralluogo al cantiere del sottopasso di via Atellana

Aversa – “I tecnici di Rfi – rete ferroviaria italiana – ci hanno assicurato che il 24 agosto riprenderanno i lavori per la realizzazione del sottopasso pedonale di via Atellana”.

Lo annuncia il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco che ha partecipato ad un sopralluogo tecnico con il consigliere Rosario Capasso, i tecnici di Rfi e la ditta che eseguirà i lavori. “Ci hanno assicurato che entro centottanta giorni terminerà la realizzazione dell’opera che collegherà la parte est di Aversa con il centro grazie al sottopassaggio interno alla stazione ferroviaria”. “Già da oltre un mese – precisa Sagliocco – erano costanti i rapporti con Rfi e con l’architetto Chianese per sollecitare la ripresa dei lavori di quella che riteniamo sia un’importante opera per le decine e decine di pendolari che dalla zona orientale di Aversa utilizzano il treno quotidianamente.

Non avevamo detto nulla perché ci sono state segnalate intromissioni da parte di persone che più che voler risolvere il problema cercavano la polemica ad ogni costo”. Soddisfatto dell’incontro anche il Consigliere Rosario Capasso: “Il sottopasso in via Atellana consentirà a tutti coloro che provengono dalla zona est della Città e da coloro che provengono dai paesi limitrofi come Carinaro, Gricignano e Cesa di accorciare le distanze ed arrivare velocemente alla stazione ed in centro. Come Amministrazione Comunale continueremo ad avere contatti con Rfi e con la ditta che esecutrice dei lavori affinchè si concludano nei tempi previsti e fare in modo che sia consegnata ad Aversa un’importante opera”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato