Sparatoria a Fuorigrotta, Annamaria Dell’Aprovitola in visita a Nicola Barbato

Carinaro – Il primo cittadino Annamaria dell’Aprovitola: “Domani farò visita al mio concittadino Nicola Barbato, il poliziotto ferito mentre era in servizio a Fuorigrotta. Insieme alla mia amministrazione, mi stringo alla sofferenza che in questi giorni sta attraversando la famiglia. Tutta la solidarietà di questa amministrazione e del paese intero per quell’onesto cittadino, quale è Nicola, e per la sua famiglia. Sono momenti difficili per tutta la città e non mi stancherò mai di dire che qualsiasi cosa sia che sia in potere a questa amministrazione verrà fatto”. A parlare è il sindaco Annamaria Dell’Aprovitola che annuncia la sua visita a Nicola Barbato, il poliziotto gravemente ferito in un agguato a Fuorigrotta.

Dopo il presidente della Repubblica, anche il primo cittadino di Carinaro si recherà al nosocomio di Loreto Mare, dove da giorni ormai è ricoverato l’agente della polizia dello stato.

“È una tragedia – ribadisce Dell’Aproviola – quella che ha colpito la famiglia Barbato. Nicola è stato ferito mentre difendeva la libertà e la sicurezza di tutti. Il suo operato, così come la sua persona, meritano rispetto. Nonostante siano passati ormai giorni dal ferimento di Nicola, io, come del resto tutta la comunità siamo in apprensione per il suo stato di salute, le sui condizioni restano critiche”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato