Sport a Succivo tra felicità e sorrisi amari, la pallavolo femminile inciampa: il Basket Succivo vince e convince

Succivo – Dopo la pausa natalizia riparte il campionato pallavolistico di Seconda Divisione femminile per la VolAlto Succivo impegnata nella giornata di domenica 17 gennaio nella difficile trasferta di Vairano Scalo contro la capolista Laocoonte.

Clima invernale che si fa sentire anche al Palasport “Walter Morelli” in una giornata in cui le gerarchie di questo campionato inizieranno a delinearsi. Ore 11 ed il match ha inizio. La formazione succivese si impone sin dalle prime battute mostrando buon gioco e buon’affinità del team, fattore determinante che porta alla vittoria del primo set per 25 a 23. I due set successivi però segnano la “rinascita” dei padroni di casa che partono alla rivalsa vincendo entrambi le frazioni di gara per 25-20 e 25-12, mettendo le avversarie su di una strada tutta in salita. Al via il terzo set e capitan Sapio suona la carica e, dopo un capovolgersi di azioni favorevoli e non, le atellane si aggiudicano set e “punto” in classifica su 2 disponibili. Si va al “Tie-Break”. Ansia e nervosismo però non tardano ad arrivare e la squadra del Prof. Andrea Donelli non riesce a reagire ai primi cenni di cedimento che portano all’inevitabile sconfitta del set per 15 a 8. Al di la del risultato, onore ad una squadra che ha saputo tenere testa ad un gruppo molto forte che mai fino a questo punto aveva perso set per strada. Prossimo incontro previsto sabato 23 ore 17 al Palasport “Franco Papa” di Succivo contro Volley Marcianise, Seconda in classifica con 13 punti in 5 giornate, fermata nell’ultima dalle Normanne di Aversa per 3 a 2.

Settimana negativa anche per le “baby terribili” dell’Under 14 di volley che inciampano nella partita contro le pari età del Centro Volley Orta (3 -1). VolAlto Succivo che inizia nel migliore dei modi vincendo il primo set per 25-22, soprattutto grazie ai servizi in battuta di Alessandra Martin, Marta Verde e Maria Elena Perrotta. Specularmente le ragazze più grandi, le volAltine mollano la presa ma già a partire dal secondo set, concedendo troppe occasioni alle ortesi e perdendo i 3 set successivi per 25-13, 25-21 e 25-22. Una partita tutto sommato combattuta, ma squadra che può fare ancora meglio e che ha le capacità di porsi e raggiungere grandi obiettivi anche a detta del proprio coach Donelli. Prossima partita prevista per oggi ore 18 e 30 al Palasport “franco Papa” di Succivo contro Amici Volley Macerata fanalino di coda insieme a N. P. Sant’Arpino a soli 3 punti conquistati.

Positiva invece la settimana del Basket Succivo che, grazie ai Gorilla under 18, si aggiudica una schiacciante vittoria contro Audax Qualiano per 51 a 27. Le parole di mister Laezza:” Ottima prestazione dei ragazzi che nonostante le assenza dei due play maker Cicatelli e Della Porta, hanno dimostrato di essere cresciuti molto come gioco e organizzazione di squadra. Hanno avuto tutti un buon minutaggio perché se lo sono meritato”. Prossimo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato