Spreco alimentare, sabato 28 marzo premiazione delle scuole partecipanti al progetto

Napoli – Domani, sabato 28 marzo alle ore 10 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Vicesindaco Tommaso Sodano, si terrà la cerimonia di premiazione delle scuole di Napoli e provincia che hanno partecipato al progetto di educazione ambientale sullo spreco di cibo promosso dal Ministero dell’Ambiente, associazione culturale Greenaccord, direzione scolastica regionale. Al progetto hanno partecipato nove scuole superiori della Campania più, in via sperimentale, una scuola media.

Gli alunni, hanno prima preso parte al Forum internazionale organizzato dall’8 all’11 ottobre 2014 a Napoli, da Comune di Napoli e Greenaccord, dal titolo “People building future. Alimentazione, agricoltura e ambiente”. Qui hanno realizzato interviste, e scritto relazioni dettagliate su tutte le fasi dei lavori. Successivamente i ragazzi hanno realizzato un elaborato multimediale sullo spreco alimentare, che è stato oggetto del concorso. Una giuria composta da tre funzionari del Ministero, un funzionario della Direzione scolastica regionale di Napoli, da un giornalista e dal direttore scientifico di Greenaccord, ha esaminato i lavori prodotti scegliendone due da premiare, più due menzioni speciali.

Interverranno: il Direttore Scolastico Regionale Luisa Franzese, un rappresentante del Ministero dell’Interno,il vicario episcopale per la Carità della Diocesi di Napoli, don Tonino Palmese, il Presidente di Greenaccord, Alfonso Cauteruccio, il consulente scientifico di Greenaccord, Andrea Masullo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato