Posted on

Tennis – Novak Djokovic, il numero uno del mondo, ha raggiunto le semifinali degli Australian Open 2021. Il serbo ha superato il suo avversario, il greco Stefanos Tsitsipas, con un risultato di 6-4, 6-2, 7-5.

Djokovic ha mostrato un gioco solido e continuo durante tutto il match, dimostrando di essere in grande forma fisica e mentale. Ha dominato sia in difesa che in attacco, riuscendo a vincere la maggior parte dei scambi lungi e a mantenere un alto livello di precisione nelle sue palle vincenti.

Il serbo ha anche mostrato una grande resilienza, rimontando da un break di svantaggio nel terzo set per poi vincere la partita. Questa vittoria lo porta un passo più vicino alla conquista del suo nono titolo degli Australian Open, che lo porterebbe a pari con il record di Roy Emerson.

Nella semifinale, Djokovic affronterà il vincitore del match tra il russo Daniil Medvedev e il greco Stefanos Tsitsipas. Sia Medvedev che Tsitsipas sono giocatori di grande talento e potrebbero rappresentare una sfida difficile per Djokovic, ma il serbo è considerato uno dei favoriti per la vittoria finale.

In generale, Djokovic ha continuato a dimostrare di essere uno dei migliori tennisti al mondo e di avere ancora molto da dare al circuito ATP. La semifinale sarà un’altra opportunità per lui di dimostrare il suo valore e di avvicinarsi alla conquista del suo nono titolo degli Australian Open.