Tieni alla tua linea? Basta una corretta alimentazione e qualche esercizio fisico

Donne & Benessere – Le vacanze natalizie sono finite da un bel po’, anche se hanno lasciato qualche chiletto di troppo. Palestra e sport restano la la soluzione ideale ,per ritornare in forma.

Una buona e sana colazione è l’elemento essenziale per iniziare una giornata ricca di energia. Latte scremato, caffè e qualche fetta biscottata accompagnata anche da uno yogurt o marmellata senza zucchero, è la giusta ricetta mattutina.

Per pranzo bisogna mangiare un piatto di pasta semplice seguito da verdure cotte al vapore condite con un cucchiaio di olio extra vergine. Non occorre mai sostituire il pranzo con uno snack o un frutto poiché può portarci ad attacchi di fame così da mangiare tanto nel pasto successivo. Se non avete tempo di preparare il vostro pranzo, comprate le insalatone dei supermercati o anche sushi.

Per il break è meglio mangiare un frutto o meglio ancora verdure crude. Evitare assolutamente  biscottini confezionati. Se il cibo può essere eliminato in grandi quantità, l’acqua no! Bisogna bere almeno 3 litri di acqua al giorno.

 

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato