Posted on

Caserta – Venerdi e sabato prossimi, 3 e 4 luglio, al Belvedere Reale di San Leucio prenderà il via “Tramonti al Belvedere” l’iniziativa promossa dal Comune di Caserta che prevede visite guidate serali al Museo della Seta con degustazioni di prodotti tipici.

Gli inconsueti tour al tramonto alla scoperta del monumento vanvitelliano, patrimonio dell’umanità Unesco, andranno avanti poi per tutto il mese di luglio, ogni venerdi e sabato. Sono previsti due turni, alle 20,00 ed alle 21,00 della durata di circa 50 minuti, con una degustazione a fine percorso di prodotti tipici locali, offerti da aziende del territorio.  Il costo del biglietto di ingresso, comprensivo di guida, sarà di 7 euro, con accesso gratuito per minori di 6 anni e diversamente abili.

Ad ogni turno potrà partecipare un numero massimo di 20 visitatori, previa prenotazione all’indirizzo mail belvedere@comune.caserta.it entro 48 ore dalla data prescelta. Nella richiesta dovrà esser comunicato il nominativo, il numero di persone che parteciperanno alla visita, un recapito telefonico. Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle normative nazionali e regionali in materia di prevenzione del contagio da Covid-19 ed i visitatori dovranno indossare la mascherina protettiva.