Trentola Ducenta, presunti abusi su minore. La diocesi: “immediata interdizione dalle funzioni di Parroco”

Trentola Ducenta – Allontano il parroco della chiesa  San Giorgio Martire di Ducenta  per presunti abusi su minore.

In comunicato ufficiale la diocesi di Aversa ha dichiarato: “A seguito della segnalazione pervenuta alla Diocesi di Aversa, in data 24 maggio 2019, da parte di alcuni fedeli della Parrocchia “S. Giorgio M.” in Ducenta (CE), che attribuiva al Parroco della stessa chiesa, Sac. Michele Mottola, atti configurabili come abuso su una persona di minore età, nei confronti dello stesso Sacerdote, in data 25 maggio 2019, è stato emanato un Provvedimento Disciplinare Cautelativo con l’immediata interdizione dalle funzioni di Parroco.

Nel contempo sono state avviate tutte le procedure previste dal Codice canonico per accertare la gravità delle responsabilità del Sacerdote e per assicurare ogni tutela alla persona di minore età coinvolta in questa situazione.”

Noi di Contrasto TV abbiamo contattato il parroco per una risposta e per spiegare le sue ragioni  ma per il momento il sacerdote preferisce restare in silenzio, si difende però sui social: “Chiedo a tutti gli amici di non farsi condizionare da alcuni articoli infamanti sulla mia condotta di vita. Non riesco a comprendere un tale accanimento mediatico. Ho informato anche il Vescovo di tale articolo e sono in attesa di un comunicato da parte del mio Pastore. Santa notte a tutti.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato