Un elemento privo di calorie ma essenziale per il nostro organismo: l’acqua

Donne & Benessere – Uno dei componenti principali del nostro corpo è l’acqua. Questo elemento deve essere utilizzato correttamente per un’idratazione idrica e anche per smaltire i liquidi presenti nel cibo.

L’acqua in sé non fa dimagrire, ma può aiutare a depurare l’intestino e a smaltire i liquidi presenti nel nostro organismo. Bere prima di un pasto almeno uno/due bicchieri di acqua aumenta il senso di sazietà in caso di dieta. E’ consigliabile bere un bicchiere di acqua con.magari, un limone spremuto per reidratare l’organismo dopo la pausa notturna.

Bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno che corrispondono a più o meno 9-10 bicchieri, ma quando fa caldo bisogna bere ancor di più a causa dell’aumento della sudorazione.

Si può bere anche thè verde o tisane a piccoli sorsi così da aiutare il drenaggio dell’organismo, ma è assolutamente sconsigliato bere bibite gassate o dolcificate.

L’acqua, inoltre, è anche un elemento essenziale per la cura del corpo ma anche di malattie. Dopo una giornata stressante fare un bel bagno è un momento di relax in cui si scacciano tutti i pensieri. C’è chi con una doccia scarica tutta la tensione e la stanchezza sentendosi rinato, o chi preferisce fare sport in acqua così da sentire meno pesante il peso corporeo e di non accorgersi della propria sudorazione. L’acqua cura malattie respiratorie, della pelle e delle articolazioni.

L’acqua, un elemento privo di calorie, ma intenso e importante per il nostro organismo!

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato