Villaggio dei ragazzi, festa per i migliori. La fondazione saluta i diplomati con “Cento”

Maddaloni – Con la conclusione degli Esami di Stato e la pubblicazione finale degli scrutini, si chiude l’anno scolastico 2015/2016 nelle scuole superiori del Villaggio dei Ragazzi. Un anno intenso e per certi versi esaltante con gli studenti della Fondazione capaci di raccogliere encomi e soddisfazioni in giro per l’Italia. Basti pensare al titolo di Campioni d’Italia di Robotica “First Lego League” conquistato dall’Istituto Tecnico Industriale, oppure al primo premio vinto dall’Istituto Alberghiero nel concorso nazionale “Rotary” alla presenza dello Chef Alessandro Borghese. In questi giorni che hanno preceduto le meritate vacanze, la copertina è per i 19 studenti che hanno concluso il percorso scolastico raggiungendo il meritato traguardo del “100/100”. Un risultato straordinario che ha inorgoglito familiari e dirigenza del Villaggio, riuniti nell’ormai tradizionale “Cerimonia di Merito”, dedicata ai neo diplomati con il punteggio massimo stampato sulla licenza di maturità. “

Il diploma – ha affermato il Commissario Straordinario, Gen. Giuseppe Alineri, durante il saluto agli studenti – rappresenta uno dei giorni più importanti della nostra vita. Un giorno che si vive con particolare intensità, perché quando si è giovani certe emozioni rimangono dentro, nel cuore e nell’anima. Altre sfide, da superare ed affrontare, incontrerete sul vostro cammino – ha aggiunto Alineri rivolgendosi agli allievi – ma voi avete già dimostrato di avere una marcia in più. Avete conquistato da soli un grande traguardo, con la forza e la costanza che vi accompagnato per tutti i cinque anni, fino al momento “tremendo” dell’esame di maturità. Il Villaggio dei Ragazzi continua ad andare avanti proprio perché crede fortemente nei giovani, nella scuola e nella solidarietà. Proprio per questo voglio raccomandare a tutti i maturati di continuare a seguire la propria stella che saprà sempre condurre in porti prestigiosi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche i dirigenti scolastici Claudio Petrone e Giovanna D’Onofrio che si sono uniti al saluto del Commissario: “Il nostro mestiere è quello di seminare. Una semina lunga e difficile, ma che il più delle volte ci fa raccogliere dei frutti meravigliosi. Il Villaggio dei Ragazzi può contare su un grande spirito di attaccamento e per noi è sempre bello ed emozionante vedere la gioia brillare negli occhi dei nostri ragazzi”.

Hanno chiuso il percorso di studi al ‘Villaggio’ con il massimo dei voti gli studenti: Giovanna Della Ventura (Istituto Alberghiero), Matteo Cianciola (Istituto Alberghiero), Ilaria Merino (Istituto Alberghiero), Vincenzo Spisto (Istituto Alberghiero), Francesca Zarrillo (Istituto Alberghiero), Ciro Marone (Liceo Musicale), Salvatore Zarducci (Liceo Musicale), Gilda Vincenza Crisci (Liceo Muiscale), Francesco Caiazzo (Tecnico Industriale), Mattia Messina (Trasporti e Logistica), Benedetto Bove (Trasporti e Logistica), Domenico Marino (Trasporti e Logistica), Maria Di Vico (Linguistico Europeo), MariaGiulia Fiorentino (Linguistico Europeo), Mariangela Iannini (Linguistico Europeo), Ilenia Pasquariello (Linguistico Europeo), Federica Persico (Linguistico Europeo), Giovanna Rismino (Linguistico Europeo). Un plauso speciale per Ylenia Bove (Linguistico Europeo) che chiude l’esame di Maturità con un 100 e Lode!!!

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato