Aversa – Altro sabato sera, altro risveglio tra degrado e vandalismo nella zona della movida di Aversa. Via Salvo D’Acquisto e via Modigliani, frequentate ogni sera da numerosi giovani, questa mattina si sono presentate con rotoli e pezzi di carta igienica sparsi lungo le strade e, in particolare, nel piazzale all’angolo tra via Modigliani e via Paolo Riverso.
Le immagini sono state pubblicate dal gruppo consiliare di minoranza la “Politica che Serve“, che ha commentato: «Ma ci si può svegliare la domenica mattina e trovare questo scempio? Poi dite che Aversa non sta andando a rotoli».
Al di là della polemica politica, resta il tema dei comportamenti messi in atto durante la notte e dei controlli nella zona. Negli ultimi mesi, inoltre, la movida sembra essersi spostata. Se fino a qualche tempo fa uno dei principali punti di ritrovo era l’area del palazzetto dello sport, dopo la rissa dello scorso agosto molti giovani hanno iniziato a concentrarsi alcune centinaia di metri più avanti, tra via Paolo Riverso e via Modigliani.
Una situazione che riporta al centro il tema della sicurezza e della presenza notturna delle forze dell’ordine in una delle aree maggiormente frequentate dai giovani durante il fine settimana.
Ultim'ora
- Caserta, crolla il muro del circolo tennis in via Laviano
- Famila Superstore, la merce arriva regolarmente: il messaggio del Medì
- Aversa, controlli della Polizia Locale sugli alloggi popolari
- News & Social, Francesco Dello Margio racconta il mondo digitale
- Turismo lento e biodiversità: il Cammino Naturale dei Parchi festeggia il decennale e punta al nuovo soggetto gestore
- Cesa, Bove e Oliva: «Fermati all’ingresso degli uffici comunali, chiediamo chiarezza»
- La Ruota della Fortuna, Nicla Ozenda si ferma per alcuni mesi:
- Sant’Antimo, torna il Green Fest: focus sul fotovoltaico e la sostenibilità a 360 gradi
- Micco Spadaro: le cronache di un’epoca, tra realismo e teatralità
- Striscia la notizia, futuro incerto per 200 lavoratori
- Carinaro, banda in chiesa: il comitato festeggiamenti chiede chiarezza al Vescovo
- Lusciano, ecco tutti i voti del forum dei giovani
- Christian Fabbozzo nuovo rappresentante degli studenti del liceo “Domenico Cirillo”
- Carinaro, mensa scolastica: tariffe ridotte per tutte le fasce ISEE
- Aversa, il sindaco si dimette: «Una decisione sofferta, ma ponderata»


