Campania – La Protezione Civile della Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 15 di oggi, mercoledì 1º novembre, alle 6 di domani, giovedì 2 novembre, su tutto il territorio ad esclusione della zona 2 (Alto Volturno e Matese) e della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio).
Si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che in alcune zone potrebbero essere intensi. Attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico: saranno possibili allagamenti, scorrimento superficiale delle acque e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, caduta massi e frane.
Si ricorda ai Comuni di attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Segui il nostro canale whatsapp
Ultim'ora
- Carinaro, è morto Mario Pennini: addio allo storico custode del cimitero
- Marican, un nuovo spazio nell’area industriale intitolato a Sant’Eufemia
- Aversa, successo per “Artigiani in Piazza”
- Una piazza viva per la sicurezza: il modello della “Movida Sociale”
- Sant’Arpino, donna fragile in strada: il Comune chiarisce gli interventi e il caso TSO
- Cervino, questa sera la finale del 13° Memorial Tiziano Della Ratta
- Aversa e Teverola ricordano Pasquale Badile: 10mila euro raccolti per l’AIL
- Fede e unione a Frignano: sabato torna la Solennità del SS. Nome di Maria con il secolare Rito dell’Olio
- Telegiornale – Il TGC – 8 settembre 2026
- Festa di Sant’Eufemia a Carinaro: generazioni unite dalla tradizione
- Fugge all’alt dei Carabinieri e finisce contro il guard-rail: arrestato
- Tre rapine ad anziane: 35enne tradito da tatuaggi e abbigliamento
- La festa di Sant’Eufemia 2026, la processione
- Sant’Eufemia, la devozione dei giovani portatori: la lettera del professore Eramo
- Festa di Sant’Eufemia 2026: l’uscita dalla chiesa

