Carinaro – Rachele Barbato in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Carinaro ha vissuto un Carnevale straordinario, un’esplosione di colori, musica e allegria che ha coinvolto grandi e piccini nella nostra piazza, trasformata per l’occasione in un vero e proprio Paese delle Meraviglie.
Grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco e del Forum dei Giovani, siamo riusciti a regalare alla cittadinanza un evento unico, che ha visto sfilate spettacoli e momenti di condivisione all’insegna della spensieratezza. Il tema di quest’anno, Alice nel Paese delle Meraviglie, ha permesso a tutti di immergersi in un mondo fantastico, tra personaggi iconici come il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori .Ma la vera magia è stata vedere gli occhi dei bambini brillare di gioia, ridere spensierati e lasciarsi trasportare dalla festa.
Come Assessore alla Cultura, il mio obiettivo è sempre stato quello di offrire alla comunità momenti di qualità, occasioni per stare insieme e per vivere il nostro paese in modo attivo e felice. E vedere la piazza gremita, colma di sorrisi e di entusiasmo, è stata per me una grande soddisfazione. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento: organizzatori, volontari e, soprattutto, voi cittadini che avete partecipato con entusiasmo. Il Carnevale di Carinaro si conferma un appuntamento imperdibile e noi siamo già pronti a pensare al futuro, per continuare a regalarvi momenti di festa e aggregazione.”