Aversa – E ora si passa alla “cera!” E’ il momento di mettere i “numerini” per poter garantire una sosta perfetta. Il parcheggio di via Domenico Pirozzi tra Carinaro ed Aversa rimane al centro delle discussioni. La nuova disposizione delle strisce blu non riesce a nascondere il degrado del manto stradale e l’abbandono dell’area circostante.
Sebbene il Comune di Aversa abbia implementato il parcheggio a pagamento a strisce blu, un’importante preoccupazione rimane la qualità del manto stradale. Gli sforzi per numerare i parcheggi e rendere più efficiente la gestione delle soste sono lodevoli, ma il degrado del manto stradale rimane evidente. Ciò solleva dubbi sulla durabilità della nuova iniziativa nel lungo termine, poiché un manto stradale compromesso può rendere poco gradevole l’esperienza di parcheggio e potrebbe richiedere ulteriori interventi di manutenzione.
Basta alzare lo sguardo dai “numerini” e si ha di fronte l’ex area demaniale, “forse” destinata a una pista di atletica che versa in uno stato di degrado. Ormai è terra di nessuno, ci sono rifiuti di ogni genere, creando un’immagine poco attraente per i residenti e i visitatori.