Turista muore mentre scatta una foto dal treno

Mondo – Una turista russa di 53 anni, Olga Perminova, ha perso la vita in un tragico incidente ferroviario in Sri Lanka mentre tentava di scattare una foto suggestiva dal treno. L’incidente è avvenuto mercoledì mattina lungo la leggendaria linea ferroviaria Podi Menike, che collega Badulla a Colombo, nota per i suoi panorami mozzafiato e paesaggi pittoreschi.

Segui il nostro canale whatsapp

Secondo i resoconti dei media locali, la donna viaggiava con un gruppo di turisti e avrebbe deciso di sporgersi da una porta aperta del treno per catturare un’immagine spettacolare. Posizionata con i piedi sul predellino e aggrappata ai corrimano, la 53enne si è sbilanciata eccessivamente all’indietro, non accorgendosi della presenza di una roccia sporgente sui binari. L’impatto con il masso le ha causato una ferita fatale, risultata mortale nonostante i soccorsi.

La linea ferroviaria Podi Menike è celebre tra i turisti per i suoi panorami spettacolari attraverso le piantagioni di tè e le montagne dello Sri Lanka. Tuttavia, questo non è il primo incidente di questo tipo: in passato, altri viaggiatori hanno subito gravi infortuni o hanno perso la vita cercando di scattare foto avventurose in posizioni pericolose.