Domenica 18 Giugno a Cellole il 2° Memorial “Francesco Di Monaco”

La sezione Federcaccia di San Prisco ha organizzato per domenica 18 giugno 2017 il 2′ Memorial “Francesco Di Monaco”, gara cinofila su starne che si svolgerà’ presso la Zona Addestramento Cani “Polledrara” di Cellole (CE).
La manifestazione sportiva è diventata ormai una tappa fissa del calendario sportivo regionale e non, data la partecipazione di concorrenti provenienti da Calabria, Puglia, Lazio e Molise.
In ragione del cospicuo  numero di adesioni, unitamente ad una organizzazione capillare e ad una logistica di prima fascia, l’evento si è attestato su numeri di  eccellenza.
Ragion per cui oggi tale manifestazione gode di importanti patrocini istituzionali: Consiglio Regionale della Campania, Assessorato allo Sport del Comune di San Prisco (CE), Ente Nazionale Cinofilia Italiana, FIDC Campania e da Partner Tecnici di livello internazionale come FRANCHI Armi SPA e SAG NATURE.
Soddisfatto il Presidente della sezione organizzatrice, il Sig. Carmelo Violante, che grazie ad un capillare lavoro burocratico e alla collaborazione di un gruppo di soci ha potuto organizzare questa giornata all’insegna della cinofilia e dell’amicizia ha dichiarato.
Siamo di fronte all’ennesimo evento organizzato dalla locale sezione FIDC, da anni ormai impegnata in molti ambiti, dalla tutela del verde alla promozione di attività di salvaguardia e valorizzazione in materia ambientale, dalla preparazione didattica di nuovi cacciatori all’organizzazione di attività sportive che spaziano dal Tiro a Volo alla Cinofilia fino ad arrivare alla sensibilizzazione in materia di prevenzione della salute dei cani. La società, inoltre, grazie alla collaborazione con altre associazioni locali, ha in cantiere un progetto riguardante la valorizzazione del territorio e del patrimonio verde della città di San Prisco, che potrebbe partire nei prossimi mesi. Tutti quelli descritti rappresentano segni tangibili di una rinnovata azione del “fare associazione“.
I ringraziamenti del Presidente Violante vanno a tutti gli amici sponsor che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato