Contrasto TV

‘A scuola d’Europa’: appuntamento con Girfatti

Caserta – Martedì 6 marzo 2018, a partire dalle 15,30, presso la Sala consiliare del Comune di Caserta, ci sarà il terzo appuntamento di ‘A scuola d’Europa’, incontri formativi organizzati dall’assessorato alle Politiche comunitarie, diretto da Vincenzo Girfatti.

Si tratta di un percorso formativo-informativo per i dipendenti e gli amministratori degli enti locali del territorio. Articolata in una serie di incontri, l’iniziativa mira a fornire informazioni e strumenti utili per comprendere le politiche europee ed il ruolo delle istituzioni comunitarie, conoscere i canali informativi ed i portali web ufficiali, essere informati sulle principali linee di finanziamento Ue dirette ed indirette, comprendere la formazione del bilancio dell’Ue e gli elementi base per la gestione di progetti ed iniziative di respiro europeo.

L’incontro di domani dal titolo ‘Programmi comunitari a gestione diretta: di cosa parliamo?’, sarà introdotto dal sindaco di Caserta Carlo Marino. Subito dopo ci saranno gli interventi dell’assessore comunale Girfatti, di Elisabetta Leone, responsabile Europe direct Caserta, e di Enrico Vellante di ‘012 Factory’.

Articoli correlati