Andrea Moretti, eletto referente al Forum regionale dei Giovani

Carinaro – Andrea Moretti, eletto referente al Forum regionale dei Giovani. Olga Diana (delegata provinciale Politiche Giovanili): “Un segnale importante che premia il lavoro e il sano impegno politico dei giovani di Terra di Lavoro”

Andrea Moretti è stato eletto referente al Forum regionale dei giovani della Campania. L’elezione si è svolta ieri pomeriggio durante l’assemblea svolta nell’aula consiliare della Provincia di Caserta alla presenza della consigliera provinciale delegata alle Politiche Giovanili, Olga Diana.

Moretti, presidente del Forum dei Giovani di Carinaro, sarà dunque il referente in Regione Campania del Forum provinciale dei giovani di Caserta.

«È una bella soddisfazione vedere i giovani della nostra provincia impegnarsi per il territorio – ha commentato Olga Diana, consigliera provinciale delegata alle Politiche Giovanili – Il loro entusiasmo è travolgente e ci dimostra quanto di buono ci sia intorno a noi. Sono contenta del lavoro che stanno facendo nel forum provinciale e nei forum locali.

Un lavoro di squadra che riesce a coinvolgere tanti ragazzi in attività sociali e con una ricaduta diretta per i loro coetanei. Sono contenta perché l’obiettivo che mi ero posta quando quattro anni fa ho ricevuto la delega alle Politiche Giovanili era proprio quello di coltivare nei giovani la passione per la sana politica, di guidarli verso un percorso virtuoso fatto di scelte improntate al bene comune. Se oggi questo percorso sta continuando e addirittura si sta costruendo una filiera istituzionale giovanile che dal locale passa al provinciale e al regionale, vuol dire che è la strada giusta.

Mi auguro – ha concluso la consigliera Olga Diana – che presto vengano attivati nuovi forum locali in provincia di Caserta e che sempre più giovani si avvicinino alla politica sana e onesta, che poi è sempre la più bella da fare. Ad Andrea i miei più sentiti auguri di buon lavoro».

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato