Aversa, la maggioranza: “Mercato ortofrutticolo tra nostre priorità”

Aversa – In una nota inviata alla nostra redazione, la maggioranza ha dichiarato: “Questa mattina le forze dell’ordine hanno effettuato un blitz al Mercato Ortofrutticolo chiudendolo.

 

Il mof è una delle strutture simbolo della mancanza di programmazione, del disinteresse per la cosa pubblica. Si è lasciato lì per anni, senza servizi e senza controlli. In queste settimane più volte ci sono stati incontri con gli operatori e abbiamo anche risposto alle loro sollecitazioni per tamponare.

È vero oggi c’erano rifiuti  perché questa città è ostaggio di una ditta in crisi che non garantisce i mezzi e le spettanze ai lavoratori. Siamo ostaggio di un passaggio di cantiere rallentato da chi non ha vigilato sulle assunzioni e sul rispetto della legge regionale che impone gli ex Cub. Ma diciamo anche che lì si mischiava tutto e che ieri lo Stir ha respinto due compattatori carichi di rifiuti del mercato.

Tutti sapevano su viale Europa nessuno ha agito quando poteva. Avessero almeno la dignità di tacere. Si è arrivati oggi a questo epilogo mentre erano in corso le procedure per riparare i bagni e a pochi giorni dall’installazione di wc chimici. Questa amministrazione, il sindaco ci hanno messo la faccia con operatori e residenti. Si stava già valutando dove delocalizzare per realizzare un mercato degno di tale nome. Adesso, diventa una priorità.”

 

 

 

 

 

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato