“Basta un Sì”, costituito comitato aversano per il referendum

Aversa – Nella mattinata di Sabato 1 ottobre, si è riunito il “Comitato Aversa per il Sì”, costituito per il referendum costituzionale del 4 dicembre 2016.Il Comitato, la cui fondazione è stata promossa dal Sen. Lucio Romano, è composto da una numerosa e qualificata rappresentanza della società civile che questa mattina si è incontrata per gettare le basi del nuovo percorso verso il voto referendario.

Significativo l’entusiasmo partecipativo dei membri del Comitato: professionisti, imprenditori, esponenti del mondo accademico, della scuola e dell’associazionismo hanno programmato diverse iniziative al fine di dare una prima forma al programma di informazione e approfondimento dei contenuti della riforma costituzionale, a sostegno delle motivazioni del Sì.

Presentato anche il logo del Comitato: “Basta un Sì”, è l’affermazione per eccellenza, con il simbolo della città normanna, raffigurante il rappresentativo monumento aversano dell’Arco dell’Annunziata.

“L’intento di questo Comitato- ha ricordato il Sen. Romano- è quello di mettere al centro i contenuti della riforma, scevri da preconcette opposizioni. Il referendum costituzionale richiede una consapevole partecipazione al voto da parte dei cittadini, con i quali i membri del Comitato avranno modo di confrontarsi, attraverso incontri e approfondimenti, secondo ragionevoli argomentazioni”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato