Campania, Maurizio Bidoli: musica e passione

Napoli – L’artista Maurizio Bidoli cantante attore di teatro, nasce a Roma il 28 agosto 1956 . Da bambino era già appassionato di teatro il varietà e all età di 15 anni una sua parente lo portava a vedere in un teatro di Roma ” Ambra Jovinelli ” il famoso avanspettacolo e Maurizio medesimandosi , rifaceva poi a casa le scene nella sua stanza tra balletti, canzoni e RECITAZIONI.

Passa il tempo e Maurizio all età di 18 anni cominciò a prendere atto con la televisione RAI dove cominciò a partecipare in vari spettacoli di varietà come figurante speciale in MILLE LUCI con Raffaella Carrà e Mina, Mazzabubu’ con Gabriella Ferri, e tanti altri programmi che a Maurizio facevano crescere sempre di più la voglia di esibirsi, di farsi notare, creare e mettere in atto la a sua personalità artistica . Cominciò a scrivere canzoni e il suo primo 45 giri con la casa discografica KING STEVE , fu nel 1984 dal titolo ” Storia di un Clown. “

Con questo vinile cominciarono alcune tappe di spettacolo….dal tenda a strisce di Roma al circo di Paride Orfei dove apriva ogni loro spettacolo con la canzone STORIA DI UN CLAWN ” Tutto questo Portò poi a incidere un secondo 45 giri il secondo 45 giri si intitolava NEL FIRMAMENTO DI ABBY e il testo parlava del famoso VIDEOTEL dell’epoca 1991 abbinato con la SIP e la casa discografica ETERSON Da precisare che Maurizio Bidoli tra il 1984 e il 1992 si chiamava MAURO DANESI e dal 1994 ad oggi volle cambiare il suo nome d arte dal DANESI al BIDOLI quindi oggi MAURIZIO BIDOLI che possiamo trovarlo su tiktok / YouTube / Facebook / Istagram

Non avendo molto successo per non aver avuto agganci notevoli, MAURIZIO BIDOLI continua ad oggi la sua strada artistica senza esitare con la sua stravaganza, con la eccentricità, con la sua grinta che non le fa appesantire la sua età! Amato dai giovani, Maurizio Bidoli è un personaggio da seguire per conoscerlo meglio.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato