Casaluce, don Michele Verolla su piazza Castello: “non accetto il telecomando, io sono parroco e non un portiere” [VIDEO]

Casaluce – Dopo aver dato luce al problema di Piazza Castello con l’installazione dei cancelli anche a via Comella, nella mattinata di domenica il parroco del santuario situato in quella zona, don Michele Verolla ha voluto rispondere al primo cittadino di Casaluce.

In un lungo comunicato scritto e letto ai microfoni di Contrasto TV, il parroco ha espresso il suo dissenso all’innovazione creata dalla macchina comunale su piazza Castello, affermando a voce alta: “Io non accetto nessun telecomando, rappresento la chiesa, sono un parroco e non sono né un usciere e né un portiere. I disagi sono tanti qui a piazza Castello, una zona morta, deserta, solo vissuta un’ora alla settimana dai fedeli che vengono a messa.

Ma alle urgenze ci avete pensato? Tempo fa abbiamo dovuto fare la manutenzione al castello, un camion di grandi dimensioni non riusciva ad entrare nel santuario, io non oso immaginare in un futuro questo camion come potrebbe entrare, ma non si ha la tempestività nemmeno di curare i malati o i disabili o gli stessi anziani residenti in zona. L’unica soluzione per me, parroco del Santuario e dei cittadini, è togliere questi cancelli inutili e gravosi alle casse comunali”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato