Controllo e bonifica al campo Rom di Scampia

Napoli – Su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli – Procuratore Aggiunto Dott. Nunzio Fragliasso, ha avuto luogo una operazione congiunta della Polizia Locale di Napoli con i Carabinieri Napoli–Vomero presso il campo Rom situato in Via Cupa Perillo a Scampia.

In particolare, la U.O. Coordinamento Autorità Giudiziaria, diretta dal Cap. Gabriele Salomone, coadiuvata dalle Unità Operative Scampia, Tutela Emergenza Minori, Investigativa Centrale, Ambientale e Motociclisti, ha effettuato un’ampia attività di controllo in uno dei più grandi campi ROM della città che ha portato al sequestro di trenta autovetture di dubbia provenienza, all’abbattimento di alcune costruzioni abusive e alla rimozione di decine di carcasse di veicoli abbandonati in loco bonificando, anche grazie all’ausilio del personale ASIA e ARPAC, vaste aree adibite a discariche a cielo aperto, a tutela degli stessi occupanti dell’area.

Con l’intervento del personale dell’ENEL, dell’ABC  e dei Vigili del Fuoco sono stati riscontrati e rimossi furti di energia elettrica e di acqua potabile.

Nei prossimi giorni, così come richiesto dalla Procura della Repubblica, sono previste ulteriori attività di controllo presso altre aree occupate abusivamente del capoluogo campano.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato