De Amicis: ‘Dalla ricerca che si crea, all’ assistenza che si fa con le uova dell’ AIL’

Succivo – La De Amicis insieme all’ AIL, per aiutare chi soffre. Anche quest’ anno la scuola ha aperto le porte alla solidarietà, per dare un aiuto concreto alla battaglia contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Scegliere le uova di pasqua dell’ AIL, significa continuare ad essere vicino ai malati e alle loro famiglie, con l’ assistenza domiciliare a bambini e adulti, per supportare il funzionamento dei centri di trapianto di cellule staminali, finanziare la ricerca scientifica per realizzare nuovi protocolli di cura sempre più mirati ed efficaci, per promuovere la formazione e l’ aggiornamento professionale di medici, biologi e operatori del settore e sostenere le strutture sanitarie del territorio. L’ iniziativa uova di pasqua AIL è giunta quest’ anno alla 24a edizione, posta sotto l’ alto patronato del Presidente della Repubblica.

Le uova di cioccolato, sono diventate una vera tradizione per l’ istituzione scolastica e un impegno sociale, un piccolo gesto d’ amore, per regalare ai pazienti ematologici, la sorpresa della speranza. Le uova dell’ AIL, recano il logo dell’ associazione e sono avvolte in colorate confezioni di colore giallo, arancio, verde e fuxia, i colori della primavere e della rinascita che la ricerca si augura, per rendere guaribili queste malattie. L’ AIL è sostenuta nel suo straordinario impegno dei suoi volontari e per la De Amicis la volontaria è la prof.ssa Antonietta Vitale(nella foto).

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato