Discesa Marechiaro: 12 deferimenti all’Autorità giudiziaria

Napoli – Gli Agenti della U.O. Motociclisti coordinati dal Cap. Colimoro, nella zona di Marechiaro hanno deferito 12 persone all’Autorità Giudiziaria  ai sensi dell’art. 490 codice penale per occultamento di targa, altri 9 motoveicoli sono stati sequestrati ai sensi degli artt. 193-mancata copertura assicurativa-; 171 -mancato uso del casco di protezione-; 116 -alla guida con patente diversa categoria-.

L’operazione è stata effettuata dopo che la Polizia Locale ha riscontrato che le telecamere poste in discesa marechiaro a tutela della ZTL, fotografavano diversi motoveicoli con targa coperta -da asciugamani o zainetti- e per questo motivo il sistema non potendo rilevare la targa non era in grado di procedere alla  contravvenzione.

Gli Agenti, con personale in borghese, si sono posti a monte e a valle della ZTL e dopo aver constatato che i motociclisti avevano attraversato la ZTL con l’occultamento della targa, li hanno fermati e multati, provvedendo subito dopo al deferimento alla competente Autorità giudiziaria. I controlli seguiranno nelle prossime settimane.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato