Contrasto TV

                       
   

Donne & Benessere, la bicicletta è un bene per la salute e per l’umore

Donne & Benessere – Oggi vi parliamo di un mezzo di trasporto ecologico in città: la bicicletta.E un ottima soluzione per bruciare calorie e conquistare una buona forma, inoltre combatte la ritenzione idrica e la cellulite.

Chi usa la bicicletta per spostarsi da un luogo all’altro brucia 500-600 calorie all’ora, più o meno le stesse calorie che si consumano regolarmente in palestra e se si pedala per più di venticinque minuti si inizia ad intaccare anche le riserve di grassi.

Essa è lo sport di resistenza per eccellenza perché migliora la salute del cuore e del sistema circolatorio, migliora la funzionalità respiratoria e del sistema circolatorio, inoltre irrobustisce l’apparato muscolare e tonifica i polpacci, i glutei, la muscolatura addominale e quella dorsale e può praticarla anche chi è in sovrappeso. E’ utile anche per combattere il colesterolo e trigliceridi.

Andare in bicicletta libera endorfine, i neurotrasmettitori della felicità e del buon umore in grado di combattere ansia e stress.

Articoli correlati