E’ morto Andrea Dalia: il ricordo di Peppe Barbato

Teverola –  La nostra famiglia oggi piange il carissimo ANDREA DALIA fu Nicola. Un altro figlio di Teverola strappato dall’affetto di tutti noi repertinamente dal morbo crudele che da qualche tempo lo assaliva. Figlio del primo fratello di suocero il nostro Andrea era una persona gentile, un uomo solare, un marito esemplare, un padre affettuoso. Convolato a nozze con Pina de Fonzo dalla cui unione è nato Nicola, Andrea era tutto per loro.

Fino alla sopravvenuta malattia gestiva in cartolibreria in Via Roma ed era molto bello vederlo allorquando si passava a conversare con gli amici di sempre: Aldo Forchia, Giovanni Capuano, Gennaro Cavaliere ed altri compagni che si intrattenevano nei pressi del negozio tanto che era soprannominato il salotto buono di Teverola dove si parlava, si scherzava, si raccontavano aneddoti, storie che facevano incuriosire molti.

Andrea era l’ultimo figlio di zio Nicola e zia Concetta con il quale ( chi vi scrive ) lo conosceva da quasi 40 anni. Era sempre cordiale, sorridente e gentile fino a qualche giorno fa allorquando ci salutammo e stringendo la mia mano mi guardò negli occhi….. e mi fermo qui perché è davvero incredibile, inaccettabile morire così……. Noi tutti in questo momento di dolore ci stringiamo alla cara Pina, a Nicola, al fratello Pasquale, alla sorella Anna e alle care famiglie Dalia e De Fonzo per la perdita del nostro congiunto Andrea.

Grazie per tutto Andrea; grazie per la tua disponibilità; grazie per la tua amicizia. Teverola con sua repentina dipartia e’ più povera. A Dio affidiamo la sua anima eletta. I funerali si terranno domani 14 aprile 2024 alle ore 17.00 nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Evangelista in Teverola. Certamente, voglio ribadire, che la dipartita di Andrea lascia un vuoto non solo in tutti noi familiari ma in tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Addio André ra cartolibrerì

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato